Legittimati:
- l’indagato (persona sottoposta ad indagini);
- la persona offesa (chi ha ricevuto un danno dal presunto reato);
- i rispettivi difensori.
La richiesta deve essere presentata compilando il "Modulo richiesta attestazioni art. 335" reperibile presso l'ufficio dedicato alle attestazioni ex art. 335 c.p.p. o sul sito web della Procura nella sezione "Modulistica".
L’interessato può richiedere il certificato personalmente presso l'Ufficio dedicato, o tramite PEC all'indirizzo cnr.procura.cuneo@giustiziacert.it, indicando nell'oggetto "Richiesta attestazione ex art. 335 c.p.p.". e allegando la copia di un proprio documento di riconoscimento valido.
La richiesta può essere fatta anche a mezzo servizio postale all’indirizzo "Procura della Repubblica – Segreteria Affari generali – Piazza Galimberti n.7 – 12100 Cuneo", allegand busta affrancata indirizzata al legittimato. Il certificato non verrà trasmesso a mezzo posta se il nominativo del destinatario è diverso da quello del certificato.
Se la richiesta è fatta dal difensore si allega altresì l’atto di nomina e si invia all'indirizzo pec: cnr.procura.cuneo@giustiziacert.it.
Non è consentita la delega.
L'indagato, la persona offesa e i rispettivi difensori possono altresì avere informazione orale del numero di procedimento e del PM assegnatario allorquando siano legittimamente a conoscenza del procedimento.
Il personale comunica le informazioni verbalmente dalle ore 11 alle ore 13 dal lunedì al venerdì presso l'Ufficio "Segreteria Affari Generali".
In tal caso sarà necessario compilare l'apposito "Modulo richiesta informazioni art. 335", allegando l'atto da cui risulti l'assunzione della qualità di persona offesa o indagato e documento di riconoscimento (nonchè la nomina a difensore se l'informazione è richiesta da costui). Non è consentita delega.
|